Immagini

l’anno che verrà

sarà

sara …

sarà migliore

saremo attenti

saremo collaudati

saremo collaborativi perchè

avremo imparato a dar  valore alla vita

resteremo connessi scambiandoci esperienze

faremo  attentenzione alle nostre scelte rispettando gli altri

staremo attenti alla grande casa comune, il nostro Amato Pianeta

E’ uno solo e non possiamo permetterci di renderlo inospitale …

i mei propositi

rossana

auguri_2021 Rossana

 

una città su misura di lettori

se leggi, scopri che…..

tuoi cambiare te stesso,

puoi cambiare le tue giornate,

puoi cambiare la vita di chi ti circonda.

E poi puoi  scambiare i tuoi sogni,

puoi scambiare pareri,

e sopratutto puoi … SCAMBIARE LIBRIcittà libri

Da Acea, in via Confalonieri 3, ora c’è uno scaffale aperto per il quartiere isola

e una bacheca per scambiare il proprio tempo e i propri saper fare, … con quello che ti serve!!

-un viaggio, mille paesaggi

Quanti modi esistono per rappresentare lo stesso paesaggio? Quanti sono gli occhi delle persone capaci di guardare il mondo con il cuore

Vi voglio portare a spasso nell’arte, stavolta seguitemi in un libro!

doppia apertura
testo di Rossana Papagni

Gli artisti hanno adottato mille stili diversi per dipingere la natura: dallo sfumato di Leonardo da Vinci alle pennellate vorticose di Vincent van Gogh, dai tocchi di luce impressionisti alle forme cubiche di Paul Cézanne.

Nel corso di un viaggio in treno  il nostro Leo e il suo fratellino, impareranno proprio a vedere il mondo attraverso gli occhi dei grandi pittori. Interamente illustrato con raffinato gusto e perizia pittorica da Cinzia Battistel e arricchito da grandi fotografie di alcune tra le più celebri opere di genere paesaggistico, il libro vuole mostrare ai lettori più giovani ( e ai loro compagni di viaggio magari più grandi) lo straordinario potere dell’arte, in grado di trasformare la realtà di tutti i giorni in un mondo diverso e meraviglioso, fatto di emozione, luce e colore.

un libro-dono speciale, magari proprio da leggere insieme durante il prossimo viaggio.

rossanapapagni.it/…/24-ORE-Cultura_A_spasso_nellarte.pdf

edito da 24oreCultura , è disponibile nelle librerie, su Amazon e Ibs.it

– UN LIBRODONO PER L’ARTE, pensando al Natale

Il libro “il sogno di Natale” racchiude una favola natalizia, scritta da Rossana Papagni e dedicata all’arte, per riscoprire i valori del Natale attraverso gli occhi dei grandi pittori; Illustrazioni di Cinzia Battistel e pubblicato da 24 ORE Cultura.

img_5951

È la vigilia di Natale: approfittando della distrazione dei grandi, la piccola Stella e il suo coniglietto esplorano la casa dei nonni, piena di quadri bellissimi. Tra questi c’è un incantevole paesaggio innevato, con un uccellino che sembra proprio invitare Stella a entrare nel dipinto insieme a lui …Inizia così un viaggio fantastico all’interno delle più belle opere d’arte dedicate all’inverno, al Natale, alla famiglia e all’incontro tra culture: dalla Natività dorata di Gentile da Fabriano alla Maternità risalente al periodo blu di Picasso, dalla Sacra Famiglia di Rembrandt fino all’esotica Madonna con bambino di Gauguin, Stella e il suo pupazzo rivivono così il racconto della nascita di Gesù tramite alcuni tra i più celebri capolavori dell’arte .

Un laboratorio creativo a tema, con le autrici Rossana Papagni per il delicato racconto e Cinzia Battistel per le magiche illustrazioni. Vi aspettiamo, grandi e piccini,

bozzaquadra
laboratorio creativo

Sabato , 8 dicembre, alla fabbrica del Vapore, presso lo spazio The Art Land, MiIano, dalle ore 16 alle 18. info.rossanapapagni@inwind.it          cell. 3292162486

Un meraviglioso libro-dono, per chi ama l’arte , pubblicato da 24 ORE Cultura e in vendita nei book shop s del Mudec, delle mostre d’arte milanesi e nelle librerie.

per altre info su Cinzia Battistel: galleria immagini

…con gli amici di Milanopostcards

15202650_1818461568439857_1852936286609711418_nSegnalo una bellissima mostra di amici illustratori:

MILANO POSTCARDS

un evento fugace e frizzante dove poter ammirare tante interessantissime visioni creative di Milano.vecchiamilano

… e  bel pomeriggio finale con evento condiviso per realizzare un puzzle variopinto, che ha accolto anche mie illustrazioni!

 

 

Un caro saluto a Cinzia, Costanza, Giorgio, e tutti gli altri amici e agli  illustratori dell’associazione  Autori d’immagini